- Questo evento è passato.
IIS – International Instructors Seminar – Seminario Internazionale per Istruttori
21 Settembre, 2018 @ 19:00 - 23 Settembre, 2018 @ 12:30
€50,00Caro istruttore di karate,
Di solito i seminari sono rivolti a tutti i praticanti: allievi e istruttori. Mettere insieme persone con esperienze, capacità e ruoli differenti può essere infatti un’occasione di confronto e condivisione capace di favorire una più rapida crescita negli allievi e una maggiore consapevolezza in chi invece, di solito, a quegli allievi insegna. Ma resta il fatto che allenarsi e insegnare non sono la stessa cosa.
L’obiettivo principale di un maestro di karate è quello di migliorare la propria capacità di trasmettere la conoscenza ai suoi studenti. Questa capacità deriva dal grado di consapevolezza sui principî e sulle tecniche del karate, ma anche dalla comprensione delle dinamiche psicologiche di base e dall’abilità nel comunicare. Inoltre, un insegnante di karate dovrebbe concentrare la propria attenzione sui fondamentali più spesso di quanto non si creda, perché i kihon sono ciò di cui gli studenti hanno maggior bisogno per diventare dei solidi karateka.
L’IIS – International Instructors Seminar tenuto da Roberto Danubio sensei, che si svolgerà a Roma dal 21 al 23 settembre 2018, sarà una tre-giorni di karate pensata per affrontare questi temi in un modo innovativo e collaborativo. Non si tratterà di un seminario a lezione frontale, come accade di solito, ma di un workshop ideato per coinvolgere e attivare i partecipanti, uno stage progettato da uno specialista espressamente per rivolgersi ad altri specialisti. Un modo per incrementare la nostra consapevolezza e crescere come maestri.
Roma è considerata il luogo di nascita della civiltà occidentale ed è conosciuta nel mondo come la Città Eterna. E in questa città senza tempo sarà per noi un piacere e un privilegio poter trascorrere qualche giorno insieme studiando il Wadoryu e visitando uno dei luoghi più belli al mondo. Pertanto, speriamo davvero di incontrarti a Roma, a settembre. Nel segno del Wado.
Ringraziandoti per l’attenzione, sinceramente,