- Questo evento è passato.
Seminario Tecnico Internazionale di Roberto Danubio
5 Aprile, 2019 @ 20:00 - 7 Aprile, 2019 @ 12:00
€50,00Roberto Danubio torna a Roma per un imperdibile seminario tecnico sul karate tradizionale giapponese, nell’ambito dell’offerta didattica della WKSI – Wadokai Karatedo Shingitai Italia, branch italiano della Japan Karatedo Federation Wadokai. Il seminario è aperto a tutti i wadoka, a prescindere dall’associazione di appartenenza, e a chiunque pratichi e ami il budo e karate tradizionale.
PROGRAMMA
- Venerdì 5 aprile: ore 20.00 – 21.30
Sessione di allenamento dedicata alle sole cinture nere
Luogo: Sporting Club Poggio Ameno, Via Poggio Ameno, 30 – Roma - Sabato 6 aprile: ore 10.00 – 12.30 e 13.30 – 16.00 (un’ora di pausa)
Seminario Tecnico di Karate Wadoryu Tradizionale.
Sono ammessi tutti i praticanti dalla cintura blu alla cintura nera.
Luogo: Istituto Comprensivo “Domenico Purificato”, Via della Fonte Meravigliosa, 79 - Domenica 7 aprile: ore 9.30 – 12.00
Seminario Tecnico di Karate Wadoryu Tradizionale.
Sono ammessi tutti i praticanti dalla cintura blu alla cintura nera.
Luogo: Istituto Comprensivo “Domenico Purificato”, Via della Fonte Meravigliosa, 79
Roberto Danubio, 7° dan JKF Wado-kai, è stato allievo di Teruo Kono, Shingo Ohgami e Hideo Takagi. Guida la Renshin Kan Karateschule, una delle più rinomate scuole di karate in Svizzera ed è capo istruttore e presidente della SWKR – Swiss Wadokai Karatedo Renmei, la federazione svizzera di Wadoryu espressione diretta della Japan Wado-kai. È uno dei pochi istruttori autorizzati dalla Federazione giapponese di Wado in Europa ed è considerato tra i maggiori esperti di karate sulla scena internazionale, conducendo regolarmente seminari in Austria, Germania, Italia, Irlanda, Finlandia, Belgio, Lussemburgo e Scozia che, come il suo Swiss Summer Camp tra le montagne svizzere, richiamano praticanti provenienti da tutto il mondo. È autore del libro Wadoryu Karatedo, uno dei testi più completi sul curriculum JKF Wado-kai, ricco di fotografie a colori di alta qualità e descrizioni in inglese e in tedesco, e di tre DVD didattici sullo stesso argomento. Dal momento del suo riconoscimento come branch della JKF Wado-kai, nel 2012, è divenuto tutor e consigliere tecnico della WKSI – Wadokai Karatedo Shin-Gi-Tai Italia.