- Questo evento è passato.
Wadokai Masters in Rome
15 Novembre, 2019 @ 19:00 - 17 Novembre, 2019 @ 12:00
€50Caro karateka,
Il Wado-ryu è uno degli stili più diffusi al mondo. Fondato da Hironori Otsuka nel 1934, già gran maestro di Shindo Yoshin-ryu Jujutsu, il Wado rappresenta un’ulteriore evoluzione della Mano di Okinawa grazie alla fusione, operata dal maestro Otsuka, tra i principi del Budo giapponese – Jujutsu Kenpo, Kenjutsu (ovvero scherma giapponese) etc. – e le tecniche derivate dal Tode (il nome originario del karate okinawense). Questo ne fa, in qualche modo, uno stile di karate molto particolare e interessante, perfettamente inserito nello spirito e nella tradizione del Budo.
Infatti, il Wado-ryu si riconosce pienamente nei valori e negli obiettivi del Budo giapponese: coltivare e far emergere il potenziale umano di ciascuno, incoraggiare un comportamento retto e cortese, migliorare le competenze tecniche, rafforzare il corpo e potenziare la mente e lo spirito.
Wadokai Masters in Rome è un seminario che, inserendosi nell’offerta formativa e divulgativa della WKSI (branch italiano della JKF Wadokai), mira a rafforzare quella dimensione internazionale promossa e auspicata dallo Statuto del Budo. Porsi in una prospettiva internazionale è infatti un elemento necessario per perseguire un costante miglioramento tecnico, sia individuale sia collettivo.
I maestri Roberto Danubio (7° dan JKF Wadokai) e Nobuyuki Nukina (6° dan JKF Wadokai), due sensei molto rinomati e apprezzati a livello internazionale, collaboreranno per offrire a tutti i partecipanti una concreta occasione di arricchimento tecnico e marziale aperta a tutti i praticanti del Wado-ryu, a prescindere dalla loro associazione o federazione di appartenenza. Tre giorni di allenamenti intensi, insegnamenti profondi e grande divertimento all’insegna del karate.
Si tratta di un’occasione davvero speciale, perché, oltre all’elevatissimo livello tecnico, questo seminario – lungi dall’essere un evento una tantum – s’inserisce in un percorso di confronto, collaborazione e crescita tecnica aperto a chiunque desideri parteciparvi, al fine di consolidare e far crescere la famiglia del Wado-ryu nel nostro paese, in Europa e nel mondo.
Spero sinceramente che anche tu voglia farne parte. Noi, in ogni caso, ti aspettiamo. Nel segno del Wado.
Ringraziandoti per l’attenzione, cordialmente,