Seminario Internazionale BBO
Black Belts Only. Roberto Danubio, 7° dan JKF Wadokai, torna a Roma per un seminario dedicato alle sole cinture nere.
Dal 2 al 4 marzo 2018 il maestro Roberto Danubio, 7° dan JKF Wadokai, autore del libro Wadoryu Karatedo, allievo di Teruo Kono, Shingo Ohgami e Hideo Tagaki, torna a Roma per condurre un seminario internazionale di Wado-ryu dedicato alle sole cinture nere. Questo seminario nasce per rispondere alla naturale esigenza di approfondimento e di lavoro sui dettagli (che poi dettagli non sono) che ciascun praticante tende a sperimentare via via che progredisce sul sentiero del karate. A chi non è capitato, dopo anni di pratica e progressi, di sentirsi improvvisamente bloccato e frustrato dalla spiacevole sensazione di non riuscire a migliorare oltre? Si tratta di un’esperienza piuttosto comune, che spesso, però, se ben gestita, è il preludio di una nuova fase, capace di condurre a un più significativo progresso. Il Seminario Internazionale BBO – Black Belts Only è pensato per facilitare e stimolare l’avvio di quella nuova fase.
Il seminario si sviluppa in quattro sessioni di allenamento spalmate su tre giorni: dalle 19.00 alle 20.30 del venerdì, dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.30 del sabato e dalle 9.30 alle 12.30 di domenica, per un totale di dieci ore di seminario. Gli allenamenti si svolgeranno nel Dojo Wadoryu Karatedo Roma, in Via Orciano Pisano n° 9. Il costo è di 50,00 euro per i tre giorni.
Orario e luogo degli allenamenti
VENERDÌ 2 MARZO
sessione serale 19.00 – 20.30
SABATO 3 MARZO
sessione mattutina 9.30 – 12.00
sessione pomeridiana 14.30 – 17.30
DOMENICA 4 MARZO
sessione mattutina 9.30 – 12.30
DOJO WADORYU KARATEDO ROMA
Via Orciano Pisano, 9
00148 Roma IT
Il seminario è rivolto alle sole cinture nere, pertanto è necessario possedere almeno il grado di shodan (1° dan).
Per assicurarsi un posto al Seminario Internazionale BBO – Black Belts Only è necessario compilare il modulo di iscrizione, effettuare il bonifico bancario di euro 50,00 seguendo le istruzioni contenute nella nota informativa e inviare il modulo compilato e l’attestazione dell’avvenuto pagamento all’indirizzo email del presidente della WKSI: maurizioparadisi@wksi.it
Consigliamo di alloggiare all’Hotel Orto di Roma. I riferimenti per la prenotazione sono contenuti nella nota informativa.
Documenti da scaricare
WKSI – Wadokai Karatedo Shin-Gi-Tai Italia
Japan Karatedo Federation Wado-kai – branch n° 424004
Wado-ryu Karatedo
Il Wado-ryu è uno stile giapponese che unisce i principi del karate e del jujutsu. Wado-ryu significa Stile della Via della Pace/Armonia.
JKF Wadokai
La più importante organizzazione internazionale di Wado-ryu, fondata nel 1934 da Hironori Otsuka, con oltre 850.000 iscritti nel mondo.
JKF Wado-Kai Official Seminar
I maestri Koichi Shimura e Shinji Kohata a Roma per il primo seminario ufficialmente riconosciuto dalla JKF Wado-Kai in Italia
Abili al karate
Abili al Karate è il progetto permanente della WKSI sul karate inclusivo. Affinché i benefici del karate siano davvero per tutti.
Laboratorio Wadokai
Workshop mensile per tutti gli amanti del Wado-ryu sul curriculum tradizionale Japan Wado-kai e sul kumite sportivo.
Summer Camp WKSI
Tre giorni di ritiro a Paliano (FR) per atleti e accompagnatori all'insegna del Wado-ryu. Con tanto divertimento, relax e karate.
Associazione WKSI
Branch della Japan Wado-Kai. L’unica, in Italia, riconosciuta e autorizzata dalla più grande federazione internazionale di Wado-ryu.
Statuto del Budo
Attraverso l'allenamento fisico e mentale, il praticante sviluppa carattere, capacità di giudizio e spirito di collaborazione.