Seminario internazionale di Wado-ryu, la via dell’armonia
Roberto Danubio a Roma, 18-19 novembre 2023
Autore del libro “Wadoryu Karatedo”, 7° dan JKF Wadokai, capo istruttore della Swiss Wadokai Karatedo Renmei e maestro di fama internazionale, conduce regolarmente seminari di altissimo livello in Europa e nel mondo
Cari wadoka,
La Wadokai Karatedo Shingitai Italia, branch ufficiale della JKF Wado-Kai, è da oltre dieci anni impegnata nello studio e nella promozione del wado-ryu proponendo laborarori mensili e, due volte l’anno, seminari internazionali aperti a tutti i karateka.
Il seminario, che si svolge il 18 e 19 novembre 2023, a Roma è aperto a tutte le cinture e sarà guidato da Roberto Danubio sensei, 7° dan JKF Wadokai. Insegnante rinomato e riconosciuto a livello internazionale, autore del libro “Wadoryu Karatedo” che è ormai diventato un riferimento essenziale in ambito Wadokai, conduce regolarmente seminari in Italia, Svizzera, Austria, Belgio, Irlanda, Gran Bretagna, Francia, Svezia, Finlandia, Ungheria e diverse altre nazioni europee ed extraeuropee.
Vi aspettiamo a Roma. Nel segno del Wado.
ISCRIZIONE
Il seminario è aperto a tutti i praticanti di karate dai dieci anni in su. In aggiunta ai due giorni di stage è previsto un allenamento extra, che si svolgerà venerdì 17 novembre, riservato – su invito – ai soli insegnanti tecnici e ai tesserati WKSI con il grado minimo di cintura marrone. La quota di partecipazione è di euro 50 per i praticanti over 12 (13 – 65+ anni) e 35 euro per gli under 12.
L’International Karate Seminar è a numero chiuso. Pertanto è consigliato effettuare una pre-iscrizione compilando l’apposito modulo online (disponibile su questa pagina). Successivamente ti forniremo via email le istruzioni per effettuare il pagamento della quota di partecipazione, confermando così la tua iscrizione.
Compila il seguente modulo per iscriverti. Le informazioni sul pagamento e le relative modalità ti verranno inviate successivamente via email.
Non abbiamo ancora un suggerimento su dove alloggiare. Torna a consultare questa sezione tra qualche giorno.
Orario e luogo degli allenamenti
VENERDÌ 17 NOVEMBRE
Sessione extra: 18.00 – 20.00
(Soltanto cinture marroni e nere, su invito)
SABATO 18 NOVEMBRE
1a sessione: 10.00 – 12.30
2a sessione: 14.00 – 16.30
DOMENICA 19 NOVEMBRE
3a sessione: 9.30 – 12.00
SEDE DEL SEMINARIO
Accademia Bruno Grandi – FGI
Via Giacomo Brogi, 80
00142, Roma
WKSI – Wadokai Karatedo Shin-Gi-Tai Italia
Japan Karatedo Federation Wado-kai – branch n° 424004
Wado-ryu Karatedo
Il Wado-ryu è uno stile giapponese che unisce i principi del karate e del jujutsu. Wado-ryu significa Stile della Via della Pace/Armonia.
JKF Wadokai
La più importante organizzazione internazionale di Wado-ryu, fondata nel 1934 da Hironori Otsuka, con oltre 850.000 iscritti nel mondo.
JKF Wado-Kai Official Seminar
I maestri Koichi Shimura e Shinji Kohata a Roma per il primo seminario ufficialmente riconosciuto dalla JKF Wado-Kai in Italia
Abili al karate
Abili al Karate è il progetto permanente della WKSI sul karate inclusivo. Affinché i benefici del karate siano davvero per tutti.
Laboratorio Wadokai
Workshop mensile per tutti gli amanti del Wado-ryu sul curriculum tradizionale Japan Wado-kai e sul kumite sportivo.
Summer Camp WKSI
Tre giorni di ritiro a Paliano (FR) per atleti e accompagnatori all'insegna del Wado-ryu. Con tanto divertimento, relax e karate.
Associazione WKSI
Branch della Japan Wado-Kai. L’unica, in Italia, riconosciuta e autorizzata dalla più grande federazione internazionale di Wado-ryu.
Statuto del Budo
Attraverso l'allenamento fisico e mentale, il praticante sviluppa carattere, capacità di giudizio e spirito di collaborazione.