News

PRIME, le arti marziali inclusive: il sito web è online con la Guida per i Coach

Ne abbiamo parlato altre volte, ma è bene ricordarlo. PRIME – Participation, Recreation and Inclusion through Martial Arts Education è una progetto co-finanziato dal Programma dell’Unione europea ERASMUS+ per sviluppare un modello formativo di alta qualità a supporto della promozione, in Europa, di una sana partecipazione delle persone disabili alle arti marziali.

Il modello PRIME è il primo nel suo genere e si inserisce nel contesto del Quadro europeo delle qualifiche (EQF) e degli altri standard internazionali di merito, quali lo International Sport Coaching Framework.

Noi della WKSI – Wadokai Karatedo Shingitai Italia, branch ufficiale della JKF Wadokai nonché associazione sportiva iscritta al registro del CONI, affiliata all’Ente di Promozione Sportiva CSEN e inserita nel Registro Nazionale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
in qualità di Associazione di Promozione Sociale, siamo l’unico partner
italiano di PRIME
, fornendo, grazie alla nostra esperienza sul campo (vedi il progetto Abili al Karate), un contributo decisivo alla redazione delle linee guida rivolte a tutti i coach delle discipline marziali.

I contenuti del sito web PRIME, il cui indirizzo è: https://www.martialarts-prime.com, sono disponibili in quattro lingue: Inglese, Francese, Tedesco e Italiano.

Consigliamo caldamente a tutti gli allenatori, gli istruttori e i maestri di karate, judo, aikido, jujutsu, kung-fu e , in generale, a tutti gli istruttori di discipline marziali e sport da combattimento, di consultare e scaricare (in formato Pdf) la Guida per i Coach. Uno strumento che può essere davvero utile, e talvolta risolutivo, per chiunque abbia o desideri accogliere praticanti portatori di disabilità nei propri corsi.

Riccardo RitaPRIME, le arti marziali inclusive: il sito web è online con la Guida per i Coach

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *