News

Shingo Ohgami, 8° dan JKF Wadokai, è venuto a mancare

Con profondo dolore apprendiamo della scomparsa di un uomo straordinario, uno dei maestri più preparati, colti e disponibili nel mondo del karate e una vera e propria leggenda del Wadoryu: Shingo Ohgami sensei è venuto a mancare dopo una lunga malattia a cui non ha mai permesso di offuscare il suo autentico spirito di budoka.

Insegnante attento, premuroso e di grande erudizione (marziale e non), lascia un’impronta indelebile nel Wadoryu europeo e mondiale. Autore di due testi fondamentali, nonostante la sua popolarità e pur essendo universalmente riconosciuto come una delle maggiori autorità delle arti marziali tradizionali, in ogni occasione non mancava mai di stupire per l’umiltà e la raffinata, cordiale semplicità dei suoi modi.

Lascia un vuoto incolmabile. Ma anche una grande eredità tecnica e spirituale, una guida e un esempio per ogni budoka. Noi della WKSI faremo del nostro meglio per onorarla. Per intanto, i nostri pensieri vanno alla famiglia e ai suoi tanti allievi, tra cui il nostro amico e maestro Roberto Danubio sensei. A tutti loro, esprimendo il nostro cordoglio, ci stringiamo idealmente in un abbraccio.

Riccardo RitaShingo Ohgami, 8° dan JKF Wadokai, è venuto a mancare

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *